impianti


Acqua sanitaria, riscaldamento e gas.

Negli impianti da noi costruiti tendiamo a utilizzare prodotti che garantiscono nel tempo la durata e l’inalterabilità della struttura di cui sono composti. A questo proposito per gli impianti idrici e termici e cioè quelli più soggetti ad usura si impiegano preferibilmente tubazioni in multistrato col sistema a pressare, mentre per il riscaldamento si utilizza il rame preisolato o l’acciaio/carbonio. Entrambi hanno lunga durata e scarsa aderenza ai residui.

Recentemente abbiamo adottato un sistema di riscaldamento nuovo per la nostra zona, ma molto utilizzato e più che collaudato nei paesi del nord come Svezia, Finlandia, ecc. Si tratta di un modulo termico a pavimento a bassa temperatura costante costituito da pannelli in PVC dove vengono posizionate delle serpentine di tubi in polietilene reticolato che propagano un calore omogeneo ed estremamente piacevole. Questa soluzione evita di avere l’ingombro dei radiatori tradizionali sulle pareti, non sporca ed evita la naturale turbolenza convettiva dell’aria riscaldata.

Per il gas i prodotti impiegati sono l’acciaio zincato SS e quello nero a saldare per le colonne, mentre l’acciaio zincato ed il rame a saldare per le tubazioni post contatore.




Gli scarichi.

Per le tubazioni di scarico usiamo il polietilene termosaldato o il polipropilene ad innesto a seconda delle situazioni. Tutte e due le tipologie di condotte comprendono nella loro gamma una sezione per tubature silenziate che garantiscono un basso impatto acustico nell’ambiente.
Ogni tubatura da noi utilizzata ha la marchiatura UNI come previsto dalla normativa vigente.

CONTATTI


icona telefono

Per qualunque informazione o preventivo chiamaci

T. 040 383886 | F. 040 828969
icona orari

La nostra segreteria è sempre a vostra disposizione

Lun. - Ven. | 08:30 - 17:00
icona email

Puoi anche scriverci all'indirizzo email

icona mapp

Puoi trovarci all'indirizzo

Via Caboto 18/1 | 34147 Trieste

torna su